Aggiornato al 06/05/2025 - 12:20
Siracusapress.it
Via libera

Buccheri, approvato il progetto per la messa in sicurezza della Strada Scaletta

Siracusapress.it

condividi news

La Giunta Municipale dà il via libera al progetto esecutivo da 1,2 milioni di euro per la riapertura di una via di fuga strategica

Un importante provvedimento è stato adottato dall’Amministrazione Comunale di Buccheri nella seduta della Giunta Municipale del 2 maggio, durante la quale è stato approvato il progetto esecutivo necessario per ottenere i fondi destinati alla manutenzione straordinaria e alla messa in sicurezza della Strada Scaletta.

L’intervento, che prevede una spesa complessiva di circa 1.200.000,00 euro, punta a ripristinare la percorribilità in piena sicurezza di una strada che riveste un ruolo cruciale nel sistema di viabilità del territorio. La Strada Scaletta collega infatti il centro abitato di Buccheri con la zona di contrada Piana, dove sono situati il campo di attendamento, i container e l’elisuperficie.

«Un impulso fondamentale per un’arteria viaria di fondamentale importanza – commenta soddisfatto il Sindaco Alessandro Caiazzo – che ci consentirà di intercettare le risorse necessarie per procedere celermente agli interventi di manutenzione e messa in sicurezza. Una strada che fu chiusa dai miei predecessori oltre 13 anni or sono e che, assieme alla Via Piave, già messa in sicurezza sempre dalla nostra Amministrazione, rappresenta una via di fuga strategica ed un collegamento diretto tra il centro abitato ed il complesso di c/da Piana».

Il primo cittadino ha inoltre rivolto un ringraziamento all’intero Ufficio Tecnico Comunale e all’ingegnere Lentini, sottolineandone il ruolo chiave nella redazione del progetto: «Ringrazio l’intero Ufficio Tecnico Comunale e l’Ing. Lentini, nostro fondamentale supporto tecnico per l’attuazione del PNRR, per aver redatto il progetto ed eseguito l’indirizzo Amministrativo che gli era stato assegnato».

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni