Siracusapress
Unico strumento utile

Uso del casco, l’appello del Sindaco di Buccheri Caiazzo

Siracusapress

condividi news

“Confido nei grandi “centauri”, affinché diano il giusto esempio, nei più giovani affinché sappiano quello che fanno e nelle forze dell’ordine affinché non abbiano pietà (un giorno ci ringrazieranno)”

Cari ragazzi, siamo in piena estate e come è giusto che sia è il miglior periodo in assoluto per uscire dai garage i vostri scooter o le vostre moto e per passare pomeriggi e serate che resteranno impressi nella vostra testa per tutta la vostra vita.

Però dobbiamo fare in modo che questa vita duri il più a lungo possibile e che la vostra testa, che conserverà questi ricordi indelebili, rimanga integra.
Quindi il mio invito è solo 1 : METTETEVI IL CASCO.

Negli ultimi mesi ho potuto appurare personalmente che non sempre tutti indossano questo importante strumento di protezione, siano essi conducenti o passeggeri. Ma siamo impazziti?

Il casco è l’unico strumento utile a salvarvi la vita.
Vi posso assicurare che i capelli in ordine, perfetti, gellati, piastrati o incerati, da morto non li guarda nessuno; diranno solo : “ se solo avesse avuto il casco”.

Inutile poi precisare che se le forze dell’ordine vi beccano (e vi posso assicurare che prima o poi vi beccano perché sono in pieno allert), addio a moto o scooter (sequestro immediato e sanzione amministrativa), addio a passeggiate su due ruote con le vostre fidanzate o fidanzati e addio sogni di gloria di un’estate da “re” o “regina”.

E allora, che vogliamo fare?
Mettetevelo in testa, il casco vi salva la vita.

Confido nei grandi “centauri”, affinché diano il giusto esempio, nei più giovani affinché sappiano quello che fanno e nelle forze dell’ordine affinché non abbiano pietà (un giorno ci ringrazieranno).

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni