Il Vicepresidente Formica: “Un passo decisivo per restituire dignità alla città dopo il dissesto“
Venerdi 8 Novembre, a Palazzo Ducezio, a Noto, si riunirà la II° Commissione Consiliare “Bilancio e Finanze – Attività Economiche e Produttive”, presieduta dal Vicepresidente del Consiglio comunale Adriano Formica, per esprimere parere alla proposta di delibera sull’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato 2021/2025.
“Giorno 28 ottobre – dice il Consigliere Formica -, l’ufficio di presidenza, di cui faccio parte in qualità di Vicepresidente del Consiglio comunale, ha inviato a tutti i Consiglieri la proposta di questa delibera, unitamente ai relativi atti allegati, in modo tale che tutti avessero il tempo di leggere e approfondire gli atti. Il lavoro per redigere il Bilancio è stato difficile, perché andavano contemperate tante esigenze. Non bisogna infatti dimenticare che l’Ente è in dissesto e per questo il lavoro è stato equilibrato e serio da parte dell’Amministrazione. Il parere favorevole dei Revisori dei Conti è una buona notizia per la Città perché significa che la proposta è affidabile e può continuare il suo percorso, dopo approvazione in Commissione, verso il Consiglio Comunale.”
Nelle scorse settimane, il Collegio dei Revisori ha espresso parere favorevole, un riscontro al documento programmatico del Comune che consente di avere stabilità e sicurezza.
“L’approvazione del bilancio – continua Formica -, dopo una dichiarazione di dissesto, significa per Noto respiro e futuro, restituendo alla Città la dignità che merita. Per me in qualità di Presidente della Commissione bilancio è stata una grandissima soddisfazione e una gioia immensa che voglio condividere con i concittadini. Questo risultato è il frutto di un grande lavoro fatto dal Sindaco e assessore al bilancio Corrado Figura, che riporta il Comune in equilibrio, dopo il dissesto ereditato nel 2020.”
Alla riunione di Commissione Consiliare prenderanno parte anche i componenti del Collegio dei Revisori dei Conti, la società “Kibernetes”, il Rag. Giorgio Assenza e la dottoressa Maria Felicina Grosso, rispettivamente Responsabili dei Settori I° e IV° del Comune di Noto.