Aggiornato al 28/10/2024 - 12:19
Siracusapress.it
"Made in Noto"

Noto, il Marchio De.C.O. è realtà

Siracusapress.it

condividi news

Le imprese del settore agricolo, ittico, artigianale e commerciale potranno richiedere l’iscrizione dei propri prodotti nel registro pubblico De.C.O.

Il marchio De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine) sarà fondamentale per tutelare e promuovere le eccellenze agroalimentari e gastronomiche di Noto. Non si tratta di un semplice certificato di qualità, ma di una garanzia di origine che attesta il legame profondo tra i prodotti tipici e le tradizioni locali.

Questo riconoscimento certifica la provenienza da Noto e si propone come un efficace strumento di promozione per le imprese locali.

Le imprese dei settori agricolo, ittico, artigianale e commerciale potranno richiedere l’iscrizione dei loro prodotti nel registro pubblico De.C.O., indicando quelli che rispettano i criteri di tradizione, qualità e legame con il territorio.

Il marchio sarà utilizzabile gratuitamente su confezioni, imballaggi e materiale promozionale, rafforzando così la visibilità dei prodotti “Made in Noto”, simbolo dell’anima della nostra comunità.

L’approvazione del regolamento e l’istituzione del marchio De.C.O. saranno sottoposti al Consiglio comunale mercoledì sera.

“Una grande opportunità per Noto e per chi produce le eccellenze che sono vanto della nostra amata terra” ha dichiarato il sindaco netino Corrado Figura sui suoi canali social.

Primo Piano

Valorizzazione del territorio
"Made in Noto"

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

SPETTACOLI

Teatro Re Grillo

invia segnalazioni