Aggiornato al 25/06/2024 - 11:07
Siracusapress
Situazione non ancora definitiva

Pachino, Gambuzza presenta la Giunta ma Barbara Fronterrè vuole il riconteggio

Siracusapress

condividi news

La candidata arrivata seconda per 8 voti vuole aspettare il riconteggio e la verifica di schede nulle e bianche prima di accettare il risultato

Pronta comunque la Giunta di Giuseppe Gambuzza, neosindaco di Pachino anche se al momento si aspetta il riconteggio delle schede chiesto dall’avversaria Barbara Fronterrè, sconfitta davvero per una manciata di voti.

Gli assessori designati sono l’avvocato Giuseppe Gurrieri, la dottoressa Giuseppina di Raimondo, la dottoressa Ivana Rabbito, il dottor Salvatore Lentinello e il dottor Salvatore Lorefice.

Designata anche la geografia del nuovo Consiglio comunale, sempre al netto di eventuali riconteggi e/o ricorsi, con 10 seggi alla maggioranza di Gambuzza, tra cui quello per l’apparentato Emiliano Ricupero, 6 per Forza e 3 per la lista Rinascita Pachino.

Tre consiglieri, inclusa la stessa Barbara Fronterrè, vanno all’opposizione arrivata seconda, e cioè le liste Pachino DemocraticaPachino Crede e Insieme in Azione per Pachino; un consigliere a testa infine per le liste che supportavano Sebastiano Fortunato Ora Pachino e Fratelli d’Italia.

 

 

Primo Piano

Esperimenti di mobilità

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni