Sopralluogo del sindaco Gianni e dell’assessore Margagliotti: intervento atteso da decenni per risolvere la carenza idrica
Proseguono a ritmo serrato i lavori per il rifacimento della rete idrica di San Focà alto e basso, un’opera attesa dai cittadini da oltre vent’anni. Nella giornata di ieri il sindaco Pippo Gianni e l’assessore ai Lavori Pubblici Tonino Margagliotti hanno effettuato un sopralluogo nei cantieri aperti per verificare lo stato di avanzamento degli interventi.
“Abbiamo recuperato un progetto strategico per la nostra città – ha spiegato l’assessore Margagliotti – un intervento dal valore complessivo di quasi 5 milioni di euro, di cui 3 milioni e 800 mila euro finanziati grazie all’impegno della nostra amministrazione comunale e del sindaco Gianni”.
Il rifacimento della rete idrica di San Focà rappresenta una svolta per la qualità della vita dei residenti, da anni alle prese con gravi carenze nell’approvvigionamento idrico. Un’opera pubblica fondamentale, sottolinea il sindaco Pippo Gianni, che porterà finalmente alla risoluzione di un problema cronico che penalizza l’intera zona.
“Ci scusiamo con i cittadini per i disagi temporanei – conclude Gianni – ma stiamo lavorando per ridurre al minimo i disservizi e completare l’opera nei tempi previsti”.