Aggiornato al 24/10/2024 - 09:00
Siracusapress.it
Restyling

Rosolini, al via la messa in sicurezza del Parco di Piazza XXIV Maggio

Siracusapress.it

condividi news

Si procederà con un intervento di restyling completo

Al fine di salvaguardare la salute e la sicurezza da qui a pochi giorni le alte piante che sovrastano il Parco di Piazza XXIV Maggio verranno rimosse per tutelare i futuri fruitori della piazza (bambini e famiglie).
A darne notizia il Sindaco Giovani Spadola che al termine di ulteriori sopralluoghi effettuati in questi giorni, congiuntamente a tecnici ed esperti e il consulente del Sindaco per la manutenzione del verde il dott. Giovanni Minardi, si è constato che esiste realmente nell’area interessata il serio rischio che le vetuste piante in condizioni meteorologiche avverse possano cedere e abbattersi soprattutto nel plesso scolastico Bellini. non si possono mettere a rischio i frequentatori della zona.
La sicurezza delle persone – afferma il Sindaco Giovanni Spadolasono cose serie e vanno valutate con attenzione. Nello specifico le piante di Piazza XXIV Maggio hanno la necessità di un intervento di restyling completo e quindi proceduto l’eliminazione degli alberi pericolosi per mettere in sicurezza la zona ed evitare possibili incidenti

Primo Piano

Al lavoro con serenità

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni