Rosa e azzurro sono i colori che simboleggiano questa causa, rappresentando la vita, la speranza e il ricordo dei bambini e delle bambine che se ne sono andati troppo presto
Ieri, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sulla perdita perinatale e infantile, durante un momento guidato da fra Matteo Pugliares, è stata posta nel cimitero comunale di Sortino, su iniziativa di un gruppo di genitori, una targa “In memoria di tutti i bambini che silenziosamente hanno attraversato questa terra. Ai loro genitori che dolorosamente li cullano nei loro cuori. All’amore che resta“. Inoltre è stato messo a dimora un albero di mandorlo “Simbolo di resilienza poichè i suoi fiori sbocciando in inverno resistono al freddo e al gelo. È stato piantato per dare uno spazio fisico al dolore dei genitori che hanno perso precocemente i loro figli e non hanno avuto la possibilità di poterli seppellire“.
Al Comune di Sortino è stato donato il libro “Piccoli principi” che andrà ad arricchire la biblioteca comunale ed è a disposizione di chiunque voglia leggerlo.