Carlo Auteri si dice deluso del cartellone presentato mercoledì per la stagione 2023-2024 del Teatro Massimo Città di Siracusa
“Lungi da me offendere artisti o direttore artistico, ma dopo così tanti anni di chiusura del teatro Comunale di Siracusa – con tutte le problematiche del caso, inclusa la superficialità e inadeguatezza di questa amministrazione sulla consegna dei lavori – mi sarei aspettato una stagione teatrale di grande livello”. Imprenditore del settore teatrale prima ancora che deputato regionale di FdI, Carlo Auteri si dice deluso del cartellone presentato mercoledì per la stagione 2023-2024 del Teatro Massimo Città di Siracusa, finalmente riaperto al pubblico e con un programma di spettacoli. “Avrei inaugurato con Silvio Orlando – dice – con Alessandro Gassmann, con Pierfrancesco Favino, tra gli attori più premiati del cinema italiano. Avrei dato un taglio totalmente diverso anche per sottolineare come a Siracusa si riapriva il teatro in grande stile con un collegamento importante con il cinema italiano”.
Scelte differenti, che sarebbero servite per dare un impulso diverso a un teatro nel cuore di Ortigia, storico, finalmente disponibile a visite ed eventi. Senza nulla togliere a chi è stato chiamato a calcare il palco, “ma manca una visione più ampia – conclude l’on. Auteri – per aprire una struttura come questa in grande stile. Ma sono diverse visioni di direzione artistica, per il resto in bocca al lupo a tutti e viva il teatro”