Il Ministro Musumeci annuncia un nuovo stanziamento per fronteggiare i danni causati dalle avverse condizioni meteorologiche di febbraio 2023
Il Governo nazionale ha approvato un nuovo stanziamento di 30 milioni e 250 mila euro per i territori siciliani colpiti dalle avverse condizioni meteorologiche dei giorni 9 e 10 febbraio 2023. La decisione, presa su proposta del Ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, è stata adottata per favorire il completamento degli interventi nei territori danneggiati nelle province di Ragusa, Siracusa, nella Città metropolitana di Catania e lungo il litorale ionico della Città metropolitana di Messina.
Secondo quanto riportato dall’ANSA, questa nuova allocazione finanziaria si aggiunge ai 9 milioni di euro già stanziati nel luglio 2023, un intervento necessario per coprire i costi e proseguire con le azioni di recupero e messa in sicurezza delle aree più colpite. Il Ministro Musumeci ha sottolineato l’importanza di questo ulteriore supporto per le popolazioni e le amministrazioni locali, impegnate a far fronte agli effetti devastanti degli eventi climatici.