Il capogruppo del MPA critica la gestione del sindaco di Priolo e ribadisce la volontà di non dialogare con l’amministrazione
Diego Giarratana, capogruppo in consiglio comunale del Movimento per l’Autonomia (MPA), ha espresso dure critiche nei confronti dell’amministrazione del sindaco di Priolo Pippo Gianni, accusandolo di governare senza una maggioranza solida. In un comunicato, Giarratana ha affermato:
«È innegabile come il nostro sindaco riesca, a distanza di anni, a distinguersi per la sua indubbia capacità camaleontica e furbizia politica, caratteristiche che da sempre lo contraddistinguono in senso negativo.»
Giarratana ha poi puntato il dito contro il fatto che il sindaco, dopo più di un anno di governo in minoranza, abbia chiesto un “senso di responsabilità” ai consiglieri comunali. Secondo il capogruppo dell’MPA, il sindaco avrebbe dovuto dare le dimissioni già tempo fa, poiché ha «calpestato una dignità politica e personale» che avrebbe richiesto un passo indietro.
In merito alla gestione dell’amministrazione, Giarratana ha dichiarato che il gruppo MPA «non ha mai chiesto al sindaco deleghe assessoriali che non siano state frutto di accordi pre-elettorali», ricordando come, dopo pochi mesi, il sindaco avesse annullato gli stessi accordi pubblicamente dichiarati.
Concludendo, Giarratana ha ribadito la posizione del MPA: «Un’amministrazione incapace e fuori contesto oggi chiede responsabilità: noi, con senso di responsabilità, continueremo ad operare per il bene di Priolo e dei priolesi. Ribadiamo, tuttavia, la nostra volontà di non essere più disposti ad avere alcun dialogo politico con questa amministrazione.»