Aggiornato al 26/10/2024 - 19:02
SIRACUSAPRESS.IT
CELIACHIA

Spada (PD): “Dematerializzazione buoni spesa per celiaci: un traguardo storico in Sicilia”

SIRACUSAPRESS.IT

condividi news

“Una vittoria per i soggetti celiaci”

La dematerializzazione dei buoni spesa per i prodotti senza glutine è un passo in avanti storico. A sottolinearlo è Tiziano Spada, deputato regionale del Partito Democratico, dopo l’emanazione del Decreto n. 1058 del 3 ottobre 2024 da parte dell’assessorato regionale alla Salute, che permetterà l’acquisto di prodotti per celiaci grazie all’adesione alla piattaforma nazionale “Celiachi@RL”.

“In questi mesi mi sono spesso occupato della questione – continua Spada – e non posso che esprimere la mia soddisfazione per il traguardo. Ringrazio il dott. Salvatore Iacolino, dirigente generale dell’assessorato alla Salute della Regione Sicilia, e l’associazione AIC Sicilia che si è spesa in questi anni e ha contribuito al raggiungimento di questo traguardo”.

L’onorevole Spada aggiunge: “Sin dalla prima volta in cui ho posto la questione sulla dematerializzazione, mi fu detto che l’assessorato fosse già a lavoro per una questione che si trascinava da troppi anni. Adesso attendiamo un altro passo altrettanto importante, ovvero l’eliminazione della revisione per i soggetti celiaci che interesserà soprattutto il ministero competente“.

Primo Piano

Valorizzazione del territorio
"Made in Noto"

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

SPETTACOLI

Teatro Re Grillo

invia segnalazioni