È stato inaugurato, questa mattina, il nuovo impianto di videosorveglianza presso i locali del Comando della Polizia Municipale.
La soddisfazione della prima cittadina, Rossana Cannata, che ha commentato: “Una innovativa dotazione di telecamere che vigilano sulla sicurezza dei cittadini come strumento di prevenzione e indagine anche a disposizione di tutte le forze dell’ordine. Un valido contributo, quindi ad esempio in caso di incidenti, atti vandalici, ricerca veicoli, controllo viabilità e tutela ambientale.
Avola coglie la sfida dell’innovazione digitale nell’ambito della sicurezza urbana. Un nuovo servizio a tutela della legalità e sicurezza dei cittadini che servirà a garantire un più accurato controllo del nostro territorio.”
“Stiamo portando avanti – conclude Rossana Cannata – vari progetti per ampliare le dotazioni tecnologiche presenti sul territorio e fare di Avola una città sempre più Smart.”
Presenti al completo, le forze dell’ordine del territorio e l’ex sindaco, il fratello Luca Cannata, soddisfatto per vedere oggi realizzata una iniziativa voluta dalla sua Amministrazione.







