Il sindaco Rossana Cannata e il vicesindaco Massimo Grande in sopralluogo per verificare l’andamento del cantiere e i danni causati dal maltempo
Proseguono a ritmo serrato i lavori nel cimitero di Avola per la realizzazione di 200 nuovi loculi cimiteriali e 80 cellette ossario. Il sindaco Rossana Cannata, accompagnata dal vicesindaco Massimo Grande, ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dell’intervento e per monitorare le condizioni dell’area del campo comune, recentemente colpita da una violenta tromba d’aria.
“La realizzazione di nuovi loculi e la creazione dell’ossario rappresentano un passo fondamentale per garantire un servizio cimiteriale più efficiente e rispondere alle necessità della comunità – ha dichiarato il sindaco Cannata –. Abbiamo anche monitorato con i tecnici le aree colpite dalle forti piogge e vento delle scorse settimane che hanno causato danni soprattutto nella parte del campo comune. Il cantiere invece è al lavoro per assicurare la piena funzionalità degli spazi e dell’area secondo progettazione“.
L’amministrazione comunale assicura un costante monitoraggio delle operazioni e conferma il proprio impegno per una gestione cimiteriale sempre più strutturata e adeguata alle esigenze della cittadinanza.