Aggiornato al 18/06/2024 - 08:52
Siracusapress
Rifiuti

Discariche in città, Cavallaro: “Si avvii una dura azione di contrasto all’inciviltà dilagante”

Siracusapress

condividi news

Per il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia è necessario affinchè “l’ inciviltà altrui non debba ripercuotersi sui portafogli e sugli olfatti delle persone perbene”

Le discariche in città sono sempre più numerose.

L’ inciviltà di pochi cittadini si ripercuote negativamente su tutti coloro che effettuano il regolare conferimento, in quanto il Comune deve pagare gli extra capitolato alla concessionaria del servizio per le inevitabili operazioni di bonifica.
Ma con chi ce la dobbiamo prendere? Con gli incivili? Certamente no, siamo in uno Stato di diritto e proprio per questo abbiamo tutti il sacrosanto diritto di vedere rispettate le regole da parte di tutti, con imponenti attività di contrasto e repressione da parte di chi ha il potere di farlo.
L’amministrazione comunale che strade ha intrapreso per arginare questo incivile fenomeno? Ha provato a coinvolgere la Prefettura e le altre forze dell’ordine? Ha installato telecamere nascoste per reprimere le condotte scorrette e delinquenziali? Ha avviato massicce attività dissuasive oppure si è messa in coda a tutti quelli che pensano che è il triste destino inesorabile della nostra città restare sepolti in mezzo alla spazzatura?
Ho iniziato la mia attività consiliare spingendo l’acceleratore sulla questione rifiuti e igiene urbana, con diverse interpellanze e ordini del giorno; qualcosa è migliorata, il messaggio è stato recepito, ma non basta.
Ora si avvii una dura azione di contrasto all’ inciviltà dilagante, perché tutti rispettino le regole e perché l’ inciviltà altrui non debba ripercuotersi sui portafogli e sugli olfatti delle persone perbene, che sono la stragrande maggioranza.”

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni