Siracusapress.it
IL DATO

Floridia da record: ad agosto la raccolta differenziata sfiora l’80%

Siracusapress.it

condividi news

La soddisfazione dell’Amministrazione Carianni: “Una città che differenzia e rispetta l’ambiente è una città che cresce”

Numeri da record a Floridia per la raccolta differenziata: ad agosto in città si sfiora l’80%. Un dato che conferma le buone pratiche nella gestione dei rifiuti e la partecipazione attiva della città, sensibile alle tematiche dell’ambiente. A luglio la percentuale era del 74,34%, aumentata di 5 punti ad agosto con il dato che si attesta sul 79,56%, il più alto tra quelli registrati nel 2026. Il risultato premia non solo l’operato quotidiano dei cittadini ma anche la programmazione portata avanti dall’Amministrazione guidata dal sindaco Marco Carianni.

“I numeri confermano la bontà delle scelte che abbiamo compiuto in questi anni, dotando la città di un servizio di raccolta porta a porta che non solo ha snellito le procedure, ma ha aumentato le quantità delle singole frazioni di rifiuti – sottolineano il sindaco Marco Carianni e l’assessore al ramo Luca Brunetti -. Oggi Floridia può dire di essere all’avanguardia per ciò che riguarda le politiche ambientali. Bisogna ringraziare la ditta che si occupa della raccolta e gli uffici comunali per il lavoro svolto. Continueremo a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della raccolta differenziata, coinvolgendo ancora di più le scuole e le associazioni presenti sul territorio. Una città che differenzia, e che rispetta l’ambiente, è una città che cresce”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni