I siracusani tornano al Pala “Pino Corso” dopo due vittorie in trasferta. Garralda: “Servirà massima concentrazione contro una delle squadre più in forma del momento”
Non c’è sosta per la Serie A Gold di pallamano. Domani la Teamnetwork Albatro affronterà il terzo impegno in sette giorni, tornando a giocare tra le mura amiche del Pala “Pino Corso” di Siracusa. Dopo due vittorie consecutive in trasferta, i siracusani ospitano il Cingoli, squadra protagonista di un girone di ritorno sorprendente.
I marchigiani, che all’andata avevano conquistato appena cinque punti, arrivano a Siracusa forti di una striscia positiva fatta di cinque vittorie consecutive, tra cui quelle prestigiose contro Sassari e Conversano. Un rendimento che li tiene attualmente lontani dalla zona play out.
“Non sarà una partita semplice – ammette il tecnico dei siracusani Mateo Garralda – Cingoli è una delle squadre più in forma del momento. L’ho ricordato più volte ai ragazzi nelle due partite precedenti che sulla carta ci davano per favoriti. Ho detto loro di tenere bene in mente cosa aveva fatto Cingoli a Sassari. Dovremo dare il massimo dal primo all’ultimo secondo – conclude il tecnico navarro – C’è una classifica talmente corta che un eventuale passo falso ti può far perdere posizioni importanti.”
La sfida sarà diretta dalla coppia arbitrale formata da Giovanni Fato e Luigi Guarini. La diretta streaming è garantita sulla piattaforma PallamanoTv a partire dalle ore 16.20.