Aggiornato al 05/08/2024 - 12:04
siracusapress
Pronto a scattare

Sport, Matteo Melluzzo pronto per la staffetta 4×100 alle Olimpiadi di Parigi

siracusapress

condividi news

Solo un quinto posto per il campione olimpico Marcel Jacobs sui 100 metri piani, ma nessuna preoccupazione per lui

Matteo Melluzzo, il velocista di Siracusa, è pronto a dare il massimo per l’Italia nella staffetta 4×100 alle Olimpiadi di Parigi 2024. Matteo è così finalmente volato con entusiasmo verso la capitale francese, determinato a brillare sulla pista olimpica.

La staffetta italiana scenderà in pista giovedì 8 agosto, con l’obiettivo di conquistare un posto nella finale del giorno successivo. Melluzzo, insieme a Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Filippo Tortu, è determinato a dimostrare il suo valore e quello della squadra, forte delle recenti prestazioni di alto livello.

Il 2024 è stato un anno straordinario per Matteo, con grinta e determinazione ha conquistato l’attenzione del pubblico italiano e internazionale, stabilendo il record siciliano sui 100 metri con un tempo di 10.13 al Roma Sprint Festival.

Non sono mancate altre soddisfazioni. Agli Europei di Roma, Matteo ha conquistato l’oro nella staffetta 4×100, correndo al fianco dei suoi compagni. A giugno, ha vinto i Campionati Italiani Assoluti sui 100 metri con un tempo di 10.12, migliorando di un centesimo il suo record personale e confermandosi campione italiano.

A Siracusa, come prevedibile, il tifo per Matteo è alle stelle.

Nel frattempo, Marcell Jacobs, campione olimpico uscente, ha concluso ieri la finale dei 100 metri al quinto posto con un tempo di 9.85, in una gara vinta dall’americano Noah Lyles con 9.79. Nonostante il piazzamento, Jacobs ha mostrato una forma eccellente e si prepara a dare il meglio nella staffetta insieme a Melluzzo e agli altri azzurri.

Primo Piano

vetta della classifica a quota 13 punti

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni