Dopo l’eliminazione dalla coppa nazionale gli azzurri affronteranno la formazione aretusea nel match di domenica, alle 14.30, a Cavaraggio
Una brutta sconfitta contro la Pro Vercelli è costata all’Atalanta Under 23 l’eliminazione dalla Coppa Italia Serie C. Agli ottavi di finale, i nerazzurri sono stati sconfitti per 5-1, riuscendo a trovare il gol solo nei minuti di recupero del secondo tempo con il giovanissimo centrocampista Riccio.
Per la sfida infrasettimanale, l’allenatore della Dea Bocchetti ha optato per l’ampio turnover, puntando in campo su quei calciatori che fino ad oggi hanno giocato soltanto alcuni spezzoni di partita e permettendo ai titolari di poter recuperare in vista della partita di domenica contro il Siracusa. Nell’undici iniziale, solo Misitano – attaccante ex Roma autore già di 4 gol in campionato – è da considerare come prima scelta.
La nota positiva per gli aretusei, quindi, è legata al passivo subito dall’Atalanta U23 e alle possibili ricadute che potrà avere sul morale della rosa. Dal canto suo la squadra bergamasca ha permesso alle prime scelte – dal portiere Vismara ai centrocampisti Panada e Ghislandi, fino agli attaccanti Cortinovis, Cissé e Vavassori – di riposare dopo il pareggio di domenica contro il Cavese, soprattutto in vista del prossimo impegno.
L’Atalanta Under 23 ha una rosa molto giovane e può beneficiare dello scambio continuo con la Primavera e la Prima Squadra. Sulle possibili scelte per la partita di domenica alle 14.30 allo stadio di Caravaggio potrebbero incidere, dunque, anche le esigenze della formazione allenata da Palladino, impegnata domenica in Serie A contro la Fiorentina.










