Aggiornato al 15/09/2025 - 09:12
siracusapress.it
Triennio 2025/2028

Irene Burgo (Fiamme Oro) eletta rappresentante degli atleti nel Consiglio Federale FICK

siracusapress.it

condividi news

L’atleta siracusana guiderà la categoria per il triennio 2025-2028. “Un ruolo che mi rende orgogliosa ma richiede grandi responsabilità”

Irene Burgo, atleta siracusana delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, è stata eletta Rappresentante degli Atleti al Consiglio Federale FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak) per il triennio 2025-2028. Un riconoscimento importante che premia l’impegno e i risultati sportivi dell’atleta siciliana.

La Questura di Siracusa ha espresso le proprie congratulazioni attraverso i canali ufficiali: “Congratulazioni alla nostra Irene Burgo, l’atleta siracusana delle Fiamme Oro è stata eletta Rappresentante degli Atleti al Consiglio Federale FICK per il Triennio 2025/2028”.

Irene Burgo ha commentato con emozione la sua elezione: “Un ruolo che mi rende orgogliosa ma allo stesso tempo che richiede grandi responsabilità”. Parole che testimoniano la consapevolezza dell’atleta siracusana per l’incarico che la attende.

La Questura di Siracusa ha espresso piena fiducia nelle capacità di Irene Burgo: “Siamo certi continuerà anche in questo importante ruolo con l’impegno, l’entusiasmo e la passione che l’hanno sempre contraddistinta”.

Come Rappresentante degli Atleti, Irene Burgo avrà il compito di portare la voce e le istanze degli sportivi all’interno degli organi dirigenziali della Federazione Italiana Canoa Kayak, contribuendo alle decisioni che riguardano il movimento canooistico nazionale.

Il Consiglio Federale FICK è l’organo direttivo della federazione che stabilisce le linee guida e le strategie per lo sviluppo della canoa e del kayak in Italia.

La nomina di Irene Burgo rappresenta un importante riconoscimento per le Fiamme Oro della Polizia di Stato e per tutto il movimento sportivo siracusano. L’atleta porta così il nome della sua città nella governance nazionale di uno sport che in Sicilia vanta tradizioni importanti.

Il triennio 2025-2028 vedrà Irene Burgo impegnata in un ruolo che va oltre la semplice attività agonistica, richiedendo capacità di rappresentanza e di mediazione per tutelare gli interessi della categoria degli atleti all’interno delle dinamiche federali.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni