Aggiornato al 28/04/2025 - 07:27
Siracusapress.it
Titolo regionale

L’Aretusa trionfa ai supplementari: battuta la Teamnetwork Albatro nel derby Under16

Siracusapress.it

condividi news

Una finale emozionante al Pala “Pino Corso” gremito di tifosi: servono due tempi supplementari per assegnare il titolo regionale a un’Aretusa trascinata da Attivelli e Vila Vila

L’Aretusa batte la Teamnetwork Albatro al termine di una finale equilibrata e giocata alla pari dalle due squadre in campo. Alla fine ci vogliono due tempi supplementari per assegnare il titolo Under16 regionale.

Pala “Pino Corso” gremito tanto da assicurare uno spettacolo nello spettacolo. Il derby siracusano va in scena dopo la finale per il terzo posto vinta dalla Pallamano Marsala sul Team Handball Mascalucia.

Aretusa che parte subito bene sorprendendo il sette di Martelli forse entrato in campo con maggiore pressione. Pochi minuti e arriva però la reazione che porta Sortino e compagni a chiudere la rincorsa proprio a pochi secondi dalla sirena dell’intervallo.

Secondo tempo con gli albatrini più determinati. Arriva un parziale di 2 a 0 in loro favore e addirittura un vantaggio di +4 sul 23 a 19.

L’Aretusa si affida però ad uno straordinario Attivelli. Il portiere inizia a fare la differenza chiudendo spazi su spazi ai tentativi di conclusione degli avversari.
Tempi regolamentari che si chiudono sul 30 pari. Tutto affidato così ai due tempi supplementari con l’Aretusa che si affida a Vila Vila e Della Bina per regolare l’Albatro e vincere una partita divertente e appassionante.

TEAMNETWORK ALBATRO – ARETUSA 32-34 dts (30-30)

TNW Albatro: Cacciatore 3, Rametta, Alfieri 1, Calvo 1, Mancarella 2, Ficara, Romano, Cinnirella, Giuffrida 7, D’Alberti 4, Samperi, Miceli, Sortino 11, Bottaro, Carapella 1, Scollo 2. All. Lorenzo Martelli

Aretusa: Lutri, Cilio, Rametta, Tripodi, Garofalo, Santandrea 3, Palestro 5, Attivelli, Canto, Di Martino 4, Barranco, Vila Vila 12, Bottaro, Vidal, Reale 5, Della Bina 5. All. Sergio Vilageliu

Arbitri: Fabio Bocchieri e Nicola Scavone

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni