Aggiornato al 27/02/2025 - 07:11
Siracusapress.it
Finals

Teamnetwork Albatro, primo allenamento a Riccione: venerdì la sfida con Merano nei quarti di Coppa Italia

Siracusapress.it

condividi news

La squadra siracusana si prepara alla Final Eight di Coppa Italia: Garralda punta sulla tenuta fisica e mentale per affrontare al meglio la competizione

La Teamnetwork Albatro ha svolto il primo allenamento al Play Hall di Riccione, sede della Final Eight di Coppa Italia di pallamano, che prenderà il via giovedì 27 febbraio. La squadra siracusana è arrivata ieri in mattinata e nel pomeriggio ha effettuato la prima sessione di preparazione sotto la guida del tecnico Mateo Garralda.

Venerdì 28  Febbraio, alle ore 16, i blu arancio affronteranno il Merano nei quarti di finale, puntando a conquistare un posto nelle semifinali del prestigioso trofeo.

Il tecnico spagnolo ha lavorato su aspetti tecnici e tattici, preparando la squadra alla sfida contro un avversario che si è già dimostrato ostico.

“Una competizione impegnativa che mette a dura prova i giocatori – sottolinea Garralda –. È una rassegna importante che, sperando in una finale, ti farà giocare tre partite in tre giorni. Un dispendio fisico notevole per tutte le squadre.”

L’allenatore della Teamnetwork Albatro analizza anche le caratteristiche del Merano:

“È una squadra che nell’ultimo match giocato ci ha battuti. Ha una grande capacità di variare rapidamente gli schemi di difesa e gestisce il possesso palla con qualità. La Coppa Italia mi piace proprio per la sua formula: tutto si decide in tre giorni, e l’aspetto mentale può risultare determinante. Contro Merano sarà una sfida difficile, ma il nostro obiettivo è più grande e stiamo lavorando per raggiungerlo.”

Primo Piano

Incalzano le proteste, ma resta il problema

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni