Il centravanti, a segno nell’esordio casalingo contro il Monopoli, era uscito dai radar di Turati dopo il rientro di Molina
Le strade del Siracusa e di Luan Capanni si separano dopo appena quattro mesi. A comunicarlo è stata la stessa società azzurra sui propri canali, augurando le migliori fortune al giocatore. Capanni, arrivato in Sicilia in estate dopo l’esperienza poco fortunata con la maglia del Latina, si è subito guadagnato il ruolo di terminale offensivo nel 4-2-3-1 di Turati, segnando il gol del momentaneo 1-0 nella prima sfida stagione al De Simone contro il Monopoli, l’unico nella sua esperienza aretusea.
Dopo un avvio confortante, nelle partite successive il brasiliano ha perso terreno sulla concorrenza, finendo per diventare una seconda (o terza) scelta nel reparto offensivo dopo il rientro di Molina. Negli ultimi due match contro Latina e Picerno il brasiliano non era stato convocato da Turati perchè non in condizione. Adesso, dopo la risoluzione, l’unica alternativa come prima punta per l’allenatore è rappresentata da Contini.
IL COMUNICATO
“Siracusa Calcio 1924 comunica la risoluzione consensuale del contratto del calciatore Luan Capanni. Il club ringrazia l’attaccante per l’impegno profuso nei mesi in azzurro e gli augura le migliori fortune personali e professionali”










