Il laterale porta in dote esperienza e un curriculum importante: sarà una pedina fondamentale per la nuova stagione biancoazzurra
Walter Abate è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Holimpia Siracusa. Il club biancoazzurro accoglie un laterale di grande esperienza (34 anni) e qualità, pronto a dare un contributo significativo alla squadra nella prossima stagione.
Il curriculum dell’atleta parla chiaro: nel 2020/21 ha militato nel Mascalucia in Serie B, per poi passare all’Augusta nella stagione 2021/22, con cui ha conquistato campionato di C1 e Coppa Italia di categoria. Nel 2022/23 ha vestito le maglie di Canosa (A2), Castellamonte (B) e Gear (A2). L’anno successivo, 2023/24, ha giocato ancora con il Gear in A2 e poi con il Sulmona in Serie B, vincendo i playoff.
Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Marsala in Serie B, squadra con cui ha concluso il campionato al primo posto a pari merito con il Regalbuto, promosso però per differenza reti. Con il Marsala ha anche raggiunto la finale di Coppa Italia.
Walter Abate è un giocatore duttile, capace di ricoprire più ruoli, esperto e dotato di una grande visione di gioco. Con il suo arrivo, l’Holimpia Siracusa aggiunge un tassello importante al roster, puntando su qualità, leadership e conoscenza del campionato.