Caiazzo: “Oltre 30.000 visitatori hanno invaso le strade di Buccheri, in una tre giorni che ha incantato il pubblico con spettacoli di altissimo livello”
Si chiude con un bilancio più che positivo la XXVII edizione del MedFest di Buccheri, un evento che ha visto la partecipazione di oltre 30.000 visitatori nelle strade del Borgo siciliano. Il sindaco Alessandro Caiazzo, in una dichiarazione resa alla redazione di SiracusaPress.it, ha espresso grande soddisfazione per il successo della manifestazione, sottolineando l’importanza dell’evento non solo come rievocazione storica, ma come un’esperienza unica e senza tempo.
“Abbiamo lavorato senza sosta per garantire la buona riuscita della manifestazione e per far sì che i nostri visitatori fossero il più possibile a loro agio. Per noi, il MedFest non è solo una rievocazione storica, ma rappresenta anche un modo di pensare, fuori dagli schemi e dai tradizionali canoni dell’epoca moderna, che trasmette ai nostri ospiti momenti di svago in un’esperienza senza tempo,” ha dichiarato il Sindaco.
Caiazzo ha rivolto un sentito ringraziamento al Direttore artistico Gianfranco Rafalà e all’Assessore allo spettacolo Antonino Trigila per aver realizzato una splendida edizione del festival. “Si prosegue con una programmazione che risulta vincente e che di anno in anno fa sì che il MedFest si tramandi con costante vigore,” ha aggiunto.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche alla Giunta Comunale, al Presidente del Consiglio, ai Consiglieri, alle forze dell’ordine, alle associazioni di volontariato, all’arma dei carabinieri, al comando di polizia locale, all’ispettorato forestale, ai dipendenti comunali e a tutto lo staff tecnico e logistico, la cui collaborazione è stata fondamentale per il successo dell’evento.
Infine, il sindaco ha elogiato gli artisti e in particolare i Tamburi di Buccheri e l’Associazione Madrigale, definendoli il “fiore all’occhiello della nostra comunità.” La rievocazione storica “Vita in ARCE“, svoltasi nell’area del castello, ha incantato i visitatori, trasportandoli in un’epoca lontana.
“Il mio plauso al fotografo Seby Scollo, che ha saputo raccontare con professionalità e passione questa meravigliosa tre giorni” – conclude il Sindaco – “il MedFest 2024 si chiude con grande entusiasmo e un arrivederci al prossimo anno, con la promessa di continuare a offrire un evento che celebra la storia e la cultura di Buccheri con passione e dedizione.”