La decisione del Tribunale Federale Nazionale sulle violazioni amministrative riguarda le mensilità di settembre e ottobre 2025
Il mancato pagamento degli stipendi – nelle mensilità di settembre e ottobre – entro la scadenza del 16 dicembre hanno portato al deferimento del Siracusa e del presidente Alessandro Ricci, in attesa di novità sulla penalizzazione in classifica per gli azzurri che dovrebbe essere di 4 punti. Lo ha stabilito il Tribunale Federale Nazionale che, oltre agli aretusei, ha irrogato provvedimenti anche nei confronti della Ternana, protagonista nel girone B.
Ecco la nota del Tribunale Federale Nazionale sul Siracusa:
“Alessandro Ricci, presidente della società, è stato deferito per non aver provveduto, entro il termine del 16 dicembre 2025, al pagamento degli emolumenti dovuti per le mensilità di settembre e ottobre 2025 nonché per non aver provveduto al versamento dei contributi Inps e delle ritenute IRPEF relativi alle stesse mensilità. La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio presidente nonché a titolo di responsabilità propria”.









