fbpx

Colpo di scena, l’Ortigia in viaggio per la Coppa Italia

Colpo di scena. L’Ortigia è in viaggio verso Palermo e salvo sorprese dell’ultima ora, stasera sarà in acqua alla piscina olimpionica di Palermo per affrontare il Brescia nella semifinale della Final Four di Coppa Italia. Ieri il club biancoverde aveva comunicato la rinuncia per un caso di positività ma non nel gruppo squadra.

Dopo il risultato dei tamponi di controllo effettuati ieri, che avevano escluso altre positività oltre a quella del membro dello staff tecnico scoperta domenica, l’Ortigia aveva annunciato il forfait, temendo che il virus potesse essere ancora in fase di incubazione in qualcuno dei propri giocatori e che quindi i pallanuotisti delle altre squadre presenti a Palermo potessero essere infettati.

Il ripensamento maturato stamattina: formalmente non c’era nessun ostacolo alla partecipazione e anche le altre squadre si sono dette disponibili ad affrontare l’Ortigia. L’ultimo ostacolo restano i tamponi che verranno effettuati oggi, all’arrivo a Palermo: se le negatività verranno confermate, stasera alle 20:45 l’Ortigia scenderà in vasca contro il Brescia.      

Condividi: