A San Cataldo l’atto conclusivo della stagione: in palio il primo Titolo Vincente Serie C1
Sarà l’ultima partita ufficiale di una stagione entusiasmante, che l’Holimpia Siracusa vuole chiudere con i botti. Cresce l’attesa per la finale che assegnerà il primo Titolo Vincente Serie C1. Domani pomeriggio, con inizio alle 17, la squadra aretusea affronterà l’Athletic Club Palermo sul neutro di San Cataldo.
Entrambe le squadre, per la prima volta nella loro storia, hanno vinto i rispettivi campionati di Serie C1 e la prossima stagione disputeranno la Serie B. L’Holimpia Siracusa ha concluso al primo posto il girone B con 66 punti in 26 partite. Nell’altro raggruppamento, i palermitani hanno ottenuto 68 punti.
“Affronteremo una squadra ostica, ben organizzata da tutti i punti di vista – ha dichiarato il tecnico Pietro Armenio – Mi aspetto una partita giocata su ritmi elevati da entrambe le squadre. Noi abbiamo preparato questa gara curando ogni dettaglio e intensificando la preparazione in settimana. Siamo concentrati e motivati perché ci teniamo a fare bella figura e a vincere anche questa partita. Non sarà semplice contro una compagine molto forte e con giocatori esperti, ma daremo il massimo, come abbiamo sempre fatto, poi sarà il campo a decretare il vincitore”.
L’Holimpia Siracusa non è ancora paga. Intende dunque regalarsi un’altra grande soddisfazione, provando a battere l’Athletic Palermo in una partita che dovrebbe regalare gol, emozioni e spettacolo. In caso di parità, al termine dei tempi regolamentari, si procederà direttamente con i tiri di rigore.