La struttura di via Mazzini ospiterà bambini da 3 mesi a 3 anni
E’ partito l’iter per affidare in gestione ai privati l’asilo nido di via Marzzini. Il Comune di Pachino ha avviato una gara pubblica per l’affidamento del servizio per un costo di 213 mila euro, somma impegnata nel bilancio comunale 2025 al capitolo “Utilizzo finanziamento statale asili nidi”. Il servizio è destinato ai bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni, con l’obiettivo di promuoverne la crescita armonica e lo sviluppo fisico e psichico.
Il Comune ha optato per l’affidamento esterno del servizio, non disponendo di mezzi e personale proprio per garantire le prestazioni richieste. La gara si svolgerà attraverso una procedura aperta, gestita dalla Centrale unica di committenza del consorzio “Tirreno Ecosviluppo 2000”, che seguirà il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, valutando il miglior rapporto qualità-prezzo.
I termini per la presentazione delle offerte sono stati fissati in quindici giorni, un periodo ridotto rispetto ai trenta giorni standard, giustificato dalla “necessità di garantire la continuità dei servizi educativi”.