Il comune attiva il servizio di trasporto gratuito sabato 1 e domenica 2 novembre per anziani e persone fragili che vogliono raggiungere il cimitero. Regolare la raccolta differenziata e aperto il centro comunale di raccolta. Torna la tradizionale fiera dei morti in piazza Regina Elena.
Il comune di Avola ha attivato una serie di servizi per le festività di Ognissanti e della commemorazione dei defunti. Sabato 1 e domenica 2 novembre sarà operativo il servizio comunale di taxi sociale gratuito, pensato per anziani, soggetti fragili e coloro che non hanno un mezzo proprio per recarsi al cimitero.
Il servizio permetterà ai cittadini di poter presenziare alla messa che si terrà domenica 2 novembre alle 15.30 o comunque di raggiungere i propri cari defunti durante l’orario di apertura al pubblico, fino alle 18.
Per la festività di Ognissanti, giorno 1 novembre sabato, il servizio di raccolta differenziata porta a porta verrà svolto regolarmente. I cittadini dovranno esporre i rifiuti come da calendario, con il turno dedicato all’organico. Previsto regolarmente anche il servizio di raccolta destinato agli esercizi commerciali.
Il centro comunale di raccolta di via Cesare Abba in contrada Qualleci resterà aperto con l’orario consueto, dalle 8 alle 13, garantendo così la possibilità ai cittadini di conferire i rifiuti anche durante la giornata festiva.
La tradizionale fiera dei morti con le bancarelle sarà presente in piazza Regina Elena a partire dal pomeriggio di sabato 1 novembre e per l’intera giornata di domenica 2 novembre, fino alle 23. La fiera del sabato sarà regolarmente presente anche in piazza San Sebastiano, mentre domenica mattina è previsto intrattenimento in piazza Umberto I.








