Aggiornato al 14/02/2025 - 08:30
Siracusapress.it
Mozione

Centro Comunale di Raccolta a Mazzarrona: l’opposizione chiede lo spostamento

Siracusapress.it

condividi news

I consiglieri di Fratelli d’Italia, Insieme, Forza Italia, PD e del gruppo misto presentano una mozione per individuare un’area alternativa per il CCR di Via Don Luigi Sturzo

Il dibattito sulla localizzazione del Centro Comunale di Raccolta (CCR) a Mazzarrona si accende in Consiglio comunale. I gruppi di opposizione – Fratelli d’Italia, Insieme, Forza Italia, PD e il consigliere Burti del gruppo misto – hanno annunciato il deposito di una mozione per chiedere lo spostamento dell’impianto da Via Don Luigi Sturzo in un’area più distante dalle abitazioni.

Ieri in aula l’Amministrazione comunale ha manifestato ancora una volta i sintomi di una grave malattia per chi fa politica: la sordità e la mancanza di dialogo con i cittadini!“, denunciano i consiglieri in una nota congiunta. Secondo l’opposizione, la giunta avrebbe mostrato “imbarazzo” senza lasciare spazio a un confronto sulla possibilità di trovare una nuova collocazione per il CCR.

La mozione, che sarà discussa nella prossima seduta del Consiglio comunale, prevista per martedì 18 febbraio alle 17:30, punta a impegnare l’amministrazione a riconsiderare la scelta dell’area. “Riteniamo che sia importante la realizzazione dei CCR, ma la scelta di Via Don Luigi Sturzo in un’area da sempre abbandonata e priva di servizi, è un’offesa inaccettabile, tanto più che si trova in una realtà tra le più belle e suggestive di Siracusa“, affermano i firmatari del documento.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni