Aggiornato al 17/10/2025 - 14:15
siracusapress.it
Polizia

Avola, Identificato l’aggressore del pestaggio di via Siracusa: denunciato per lesioni aggravate

siracusapress.it

condividi news

Avola, identificato l’aggressore del pestaggio di via Siracusa: denunciato per lesioni aggravate

Un quarantottenne ha ferito alla testa un trentenne durante una lite in strada il 14 ottobre. Decisive le immagini delle videocamere

Il Commissariato di Polizia di Avola ha identificato e denunciato l’uomo responsabile dell’aggressione avvenuta in via Siracusa lo scorso 14 ottobre. Un quarantottenne dovrà rispondere di lesioni personali aggravate per aver ferito alla testa un trentenne di origini marocchine.

Il caso aveva destato allarme tra i cittadini dopo la diffusione in rete di un video che mostrava la vittima gravemente ferita a seguito di una lite scoppiata in strada. Gli agenti delle volanti erano intervenuti tempestivamente bloccando il confronto ed evitando che la situazione degenerasse ulteriormente.

Le indagini condotte dagli investigatori del Commissariato hanno permesso di risalire all’aggressore attraverso l’analisi delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza delle attività commerciali della zona. I filmati hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di individuare con certezza il responsabile del ferimento.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe scaturita da motivi futili, ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti. L’uomo ha colpito la vittima procurandole una ferita alla testa che ha richiesto intervento sanitario.

Il quarantottenne è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per chiarire i dettagli che hanno portato alla violenta lite tra i due uomini.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni