Aggiornato al 14/12/2025 - 19:31
siracusapress.it
orgoglio

Avola protagonista su Rai 2: la città raccontata a “Bellissima Italia – Generazione Green”

siracusapress.it

condividi news

Puntata Fabrizio Rocca su RaiPlay. Cannata: “Avolesi condividete con orgoglio”

AVOLA – Avola sotto i riflettori nazionali grazie alla trasmissione “Bellissima Italia – Generazione Green”, andata in onda su Rai 2 e condotta da Fabrizio Rocca. La puntata, disponibile anche su RaiPlay, ha offerto un racconto intenso e coinvolgente della città, mettendo in luce un territorio capace di crescere, innovare e farsi conoscere in tutta Italia per la sua identità autentica.

Un risultato accolto con grande entusiasmo dall’amministrazione comunale e dalla comunità locale, come sottolineato dal sindaco di Avola, Rossana Cannata, che ha commentato l’evento con parole di orgoglio e determinazione.

“È stato un momento intenso ed emozionante, che racconta un’Avola cresciuta, capace di innovare e di farsi conoscere in tutta Italia per ciò che realmente è.”

La messa in onda della puntata ha generato numerosi riscontri da parte di cittadini e spettatori, confermando – secondo il sindaco – che l’impegno quotidiano produce risultati tangibili.

“I tantissimi messaggi che stiamo ricevendo confermano che il lavoro serio, quotidiano e concreto viene riconosciuto.”

Un messaggio che si inserisce in un percorso amministrativo improntato alla progettualità e alla valorizzazione del territorio, anche di fronte a critiche e tentativi di delegittimazione.

“Mentre qualcuno continua a denigrare, offendere o tentare di oscurare, noi scegliamo di fare: lavorare, costruire, valorizzare.”

Una visione condivisa per il futuro di Avola

Il primo cittadino ha voluto rimarcare come il risultato sia frutto di una strategia portata avanti con determinazione dall’amministrazione comunale e sostenuta da collaborazioni significative.

“Un percorso portato avanti con determinazione dalla mia Amministrazione comunale e sostenuto anche grazie a una collaborazione costante con chi, come Luca, ha sempre creduto e investito sul futuro di Avola.”

La puntata di Rai 2 diventa così non solo una vetrina televisiva, ma anche un riconoscimento del lavoro svolto negli ultimi anni per rendere Avola un modello di sviluppo sostenibile, identità e innovazione.

L’invito ai cittadini: “Condividete con orgoglio”

Infine, l’appello diretto alla comunità avolese:

“Agli avolesi dico: guardate la puntata su Rai 2 o su RaiPlay e condividetela con orgoglio. Perché oggi Avola ha parlato all’Italia intera.”

Un invito che rafforza il senso di appartenenza e restituisce alla città il ruolo di protagonista di una narrazione positiva, capace di superare i confini locali e raggiungere il pubblico nazionale.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni