Aggiornato al 03/02/2026 - 10:46
siracusapress.it
Viabilità

Avola, riprendono i lavori in via Labriola, Cannata: “Strada strategica per il centro”

siracusapress.it

condividi news

Il sindaco: “Nuovo manto stradale e attraversamenti rialzati. Proseguono gli interventi post-allerta sulle coste”

I cantieri di via Labriola hanno ripreso a pieno ritmo dopo la pausa di fine anno. Il sindaco Rossana Cannata ha effettuato un sopralluogo per verificare l’avanzamento dei lavori sull’arteria che collega il centro con il lungomare. L’amministrazione comunale sta completando la riqualificazione della strada con particolare attenzione alla sicurezza e al decoro urbano.

“È un’arteria importantissima – ha dichiarato il sindaco Cannata durante il sopralluogo – a servizio di cittadini, turisti, giovani, strategica, perché collega il nostro centro con una parte del lungomare.”

Gli interventi hanno riguardato non solo il rifacimento dell’asfalto ma anche opere per la sicurezza stradale. “Ci siamo occupati di rendere più sicure e percorribili le nostre strade anche con gli attraversamenti pedonali rialzati”, ha spiegato il primo cittadino. “E adesso portiamo decoro, ma soprattutto impegno.”

L’amministrazione sta gestendo contemporaneamente i lavori di somma urgenza disposti dopo il maltempo che ha colpito il territorio nei giorni scorsi.

“Continua la nostra programmazione con le somme urgenze dopo il ciclone, dopo l’allerta che abbiamo vissuto”, ha affermato Cannata. Il riferimento è agli eventi meteorologici che hanno interessato la costa orientale siciliana, richiedendo interventi immediati per ripristinare la viabilità e la sicurezza.

“Ci occuperemo di tutte le strade costiere e tutte le nostre spiagge pian piano, grazie anche al lavoro che abbiamo fatto in emergenza e adesso in maniera strutturale”, ha aggiunto il sindaco. L’obiettivo è passare da una gestione emergenziale a una pianificazione strutturale degli interventi.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni