La città della mandorla selezionata come location per il format televisivo scandinavo. Nuova vetrina internazionale per il territorio e le sue bellezze
Avola diventa set cinematografico internazionale. La città siracusana è stata selezionata come location per le riprese del programma televisivo danese Bachelorette, prodotto da Warner Bros, una delle maggiori case di produzione mondiali.
Le telecamere del format scandinavo hanno scelto i paesaggi avolesi per raccontare le storie del programma, che avrà così come sfondo le bellezze naturali e architettoniche del territorio. Una scelta che rappresenta un’importante opportunità di promozione turistica per la città, che potrà essere vista da milioni di telespettatori danesi e internazionali.
La produzione ha individuato nelle caratteristiche del territorio avolese gli elementi ideali per le riprese: dalle coste alle piazze, dalla luce mediterranea ai colori tipici della Sicilia sud-orientale. Il programma, che fa parte del celebre format televisivo internazionale dedicato alla ricerca dell’amore, porterà l’immagine di Avola sugli schermi del pubblico scandinavo.
Il format Bachelorette, versione al femminile del più noto The Bachelor, è seguito da un vasto pubblico nei paesi nordeuropei e la sua diffusione potrebbe generare ricadute positive in termini di visibilità turistica per la città.









