Aggiornato al 03/09/2025 - 16:38
siracusapress.it
Lutto

Canicattini, il sindaco Amenta ricorda don Salvatore Arnone

siracusapress.it

condividi news

Paolo Amenta rende omaggio al parroco di Cassibile scomparso ad agosto durante la giornata di dolore per l’Arcivescovo Emerito

Il Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, insieme all’Amministrazione comunale, in questa giornata dolorosa e di lutto per la Comunità Diocesana e per la Comunità canicattinese per la dipartita dell’Arcivescovo Emerito di Siracusa S. E. Mons. Giuseppe Costanzo, cittadino onorario di Canicattini Bagni, ha voluto ancora una volta ricordare il suo concittadino Don Salvatore Arnone, Parroco di Cassibile, venuto a mancare all’età di 81 anni lo scorso fine agosto, e a cui ha dato l’ultimo saluto a nome di tutta la Comunità canicattinese nella cerimonia funebre che si è tenuta nella Parrocchia Maria SS. Ausiliatrice, prima di essere tumulato nel Cimitero monumentale della città che ne custodirà la memoria.

«È ancora vivo in tutti noi il dolore che la settimana scorsa, alla fine di agosto, ha colpito la Chiesa siracusana e la Comunità canicattinese con il ritorno alla Casa del Padre di Don Salvatore Arnone – ha ricordato il Sindaco Paolo Amenta. Un punto di riferimento importante per tutti noi.  Ultimo tra gli ultimi, Don Salvo ha vissuto i valori del Vangelo con profondità, restando sempre accanto ai più fragili e ai più bisogni, mettendosi a loro completo servizio. Costruttore di Pace, fautore della coesione tra culture e popoli diversi, ha fatto dell’accoglienza e dell’inclusione principi fondamentali della sua missione presbiteriale tra la gente e per la gente. Valori che terremo custoditi traendone insegnamento.  La sua Canicattini Bagni, dove riposa, saprà tenerne vivo il ricordo, e rinnova vicinanza e cordoglio alla famiglia e a tutta la Comunità diocesana».

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni