Colto in flagranza un uomo di Mascalucia, già noto alle forze dell’ordine: tentava di portare via ferro per oltre 5mila euro
Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 40 anni, originario di Catania e residente a Mascalucia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti contro il patrimonio.
Il fermo è avvenuto in un deposito di una ditta edile di Floridia, dove i militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112. L’uomo, dopo avere forzato il cancello d’ingresso e infranto una finestra, stava tentando di portare via materiale ferroso. Parte della refurtiva, del valore stimato in oltre 5mila euro, era già stata caricata su un furgone noleggiato a Catania.
L’intervento dei Carabinieri ha permesso di recuperare e restituire l’intero bottino al legittimo proprietario. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.