La band catanese si esibirà in Piazza del Popolo dopo l’annullamento degli eventi per la morte del 25enne Marco Latina. Incerta la riprogrammazione del festival musicale
Si esibiranno venerdì 5 settembre alle 21 in piazza del Popolo gli Sugarfree. La nota band catanese, che nel 2004 ha avuto una ribalta nazionale con il brano “Cleptomania”, avrebbe dovuto esibirsi domenica scorsa nell’ambito della prima edizione del July Music Fest, un evento musicale che prevede la partecipazione delle band locali. Tutti gli eventi dello scorso finesettimana, però, sono stati annullati dall’amministrazione comunale in segno di rispetto per la tragica scomparsa di Marco Latina, il giovane di 25 anni morto venerdì scorso in un incidente.
Al momento, il sindaco, Marco Carianni, e l’assessore alla Cultura e allo Spettacolo, Serena Spada, non ha deciso se e quando annunciare le giornate in cui sis volgerà il July Music Fest. L’unica decisione presa è la data dell’esibizione degli Sugarfree. La scelta di settembre rappresenta anche un tentativo di prolungare la stagione degli eventi oltre il periodo estivo tradizionale.