Aggiornato al 31/07/2025 - 17:21
siracusapress.it
Ricordo

Floridia, Marco Latina, addio alla “roccia” del San Paolo Solarino: ritirata la maglia numero 5

siracusapress.it

condividi news

Il giovane calciatore di Terza categoria siciliana ha perso la vita in un tragico scontro moto-furgone sulla provinciale 25. La società omaggia la memoria del “ragazzo dal cuore d’oro”

In attesa di conoscere la data dell’estremo saluto alla “roccia” Marco Latina, la squadra San Paolo Solarino ha deciso di omaggiare la memoria del giovane calciatore scomparso venerdì scorso ritirando la maglia numero 5.
La società calcistica ha diffuso un comunicato nelle pagine social ufficiali, in cui annuncia il ritiro “in onore di un grande ragazzo dal cuore d’oro e dalla genuinità immensa”.
Marco Latina, 25 anni, difensore del San Paolo, militante in Terza categoria siciliana, ha perso la vita venerdì sera. Era salito in sella alla sua moto per trascorrere una serata assieme agli amici, ma la morte lo attendeva poco fuori dal centro abitato: nella provinciale 25 per Siracusa, all’altezza di via Archimede, in una zona scarsamente illuminata, la moto di Marco è stata travolta da un furgone. Il giovane calciatore è balzato dalla sella e finito contro l’asfalto. Quando sono arrivati i soccorsi le condizioni di Marco erano già gravissime: il cuore del giovane, infatti, ha smesso di battere dopo l’arrivo al pronto soccorso.
La salma è stata sottoposta a sequestro e non ancora restituita alla famiglia per le esequie.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni