Ordinanza sindacale per derattizzazione in tutti gli istituti. Coinvolti comprensivi, superiori e scuole dell’infanzia
Scuole chiuse per sanificazione nel periodo di Carnevale. Il sindaco, Giuseppe Gambuzza, ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici del territorio nei giorni 16, 17 e 18 febbraio 2026 per consentire le operazioni di sanificazione e derattizzazione dei locali. Il provvedimento riguarda il primo Istituto comprensivo statale “Silvio Pellico” con la sede centrale di via Cirinnà, i plessi Brancati di via Tafuri e di via Rubera. Coinvolto anche il terzo Istituto comprensivo statale “Giovanni Verga” con il plesso di viale Aldo Moro, il plesso Carmelo Sgroi di piazza Giuseppe Verdi, il plesso Tre Colli di Via Catania e il plesso di via Sebastiano Mallia.
L’ordinanza include anche gli istituti superiori Paolo Calleri di viale Fortuna e Michelangelo Bartolo con il plesso centrale di viale Aldo Moro e il plesso di via Fiume. Chiuderanno inoltre la scuola dell’Infanzia San Giovanni Bosco di Via XXV Luglio e la scuola dell’Infanzia San Domenico Savio di via Libertà.
Il sindaco ha invitato i responsabili degli istituti a provvedere con proprio personale all’apertura e chiusura delle strutture per assicurare lo svolgimento delle operazioni di sanificazione e derattizzazione. La decisione è stata assunta al fine di garantire la massima sicurezza agli alunni, agli studenti e al personale della scuola.



