siracusapress.it
Regione

Portopalo, I fondi per mettere in sicurezza il porto, Gennuso: “Risposta immediata di Schifani”

siracusapress.it

condividi news

Il deputato regionale di Forza Italia sottolinea la rapidità dell’intervento annunciato dal presidente Schifani dopo i danni causati dal ciclone Harry

«La risposta del presidente Schifani alle gravi conseguenze delle mareggiate è stata immediata: la Regione Siciliana ha destinato 1 milione e 850 mila euro per la messa in sicurezza e la sistemazione del molo di levante del porto di Portopalo di Capo Passero, danneggiato nelle scorse settimane durante il passaggio del ciclone Harry».

A dichiararlo è il deputato regionale di Forza Italia, Riccardo Gennuso.

«Lo aveva annunciato – prosegue il parlamentare Ars – e l’intervento è stato immediato, seppur si tratti ancora di una prima parte del finanziamento integrale. Esprimo viva soddisfazione poiché i pescatori potranno tornare a lavorare in sicurezza. Il porto è una delle più importanti infrastrutture del territorio portopalese e deve tornare a splendere nel più breve tempo possibile».

I fondi saranno utilizzati per ripristinare il molo di levante, semidistrutto dalle mareggiate, e metterlo in condizioni di sicurezza affinchè possa ritornare operativo nell’ambito dell’attività ittica.

 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

Festeggiamenti San Corrado

invia segnalazioni