Aggiornato al 03/02/2026 - 13:28
siracusapress.it
Motori

Portopalo, il 2 maggio il meeting nazionale Moto Guzzi

siracusapress.it

condividi news

Saranno in 200 gli appassionati di due ruote che si riuniranno nel paese marinaro

Duecento centauri si incontreranno nel paese marinaro, il 2 maggio, in occasione del meeting nazionale Moto Guzzi. Il Meeting Nazionale MGWC è un raduno che richiama motociclisti da tutte le regioni italiane ed è stato scelto anche il borgo più a sud di Tunisi per celebrare le due ruote nel 2026. Ad organizzare l’evento, patrocinato dal Comune, è l’associazione “Aquile aretusee”

Il programma prevede che il gruppo di motociclisti entri nell’abitato dalla strada provinciale 8 Maucini e percorra interamente la via Vittorio Emanuele. Il tragitto si conclude alla Terrazza dei due Mari, dove è previsto l’incontro con le autorità comunali. Le motociclette saranno poi parcheggiate nel tratto in salita che conduce verso il Castello Tafuri, punto scelto per la fotografia di gruppo con sullo sfondo l’Isola di Capo Passero.

L’evento fa parte di un circuito nazionale più ampio, il Meeting Nazionale MGWC 2026, che si svolge dal 30 aprile al 3 maggio con base a Siracusa. Le tappe toccheranno alcuni dei luoghi più noti della provincia.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni