Il cantautore etneo presenterà “La mia storia” nella serata inaugurale dell’1 agosto, mentre Francesco Repice riceverà il premio speciale Osvaldo Soriano
Il cantautore Luca Madonia sarà la “voce” della XX edizione del premio giornalistico “Più a sud di Tunisi. Durante l’evento, in programma a Portopalo dall’1 al 3 Agosto 2025, riceverà il premio speciale Osvaldo Soriano, Francesco Repice, giornalista di Radio Rai e prima voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”.
La serata d’apertura vedrà la presenza di Luca Madonia, che presenterà il concerto live “La mia storia”, accompagnato da Denis Marino (chitarra) e Ambra Scamarda (basso elettrico). Il racconto della vita in musica di Madonia: dai Denovo alla carriera solista, dall’incontro con Franco Battiato (Sanremo 2011) fino agli ultimi dischi.
«Ho accettato con grande gioia – ha dichiarato Luca Madonia – l’invito ad essere presente all’edizione del ventennale di un Premio che mi ha visto tra i vincitori nel 2014. Tornerò a Portopalo con grandissima gioia, un posto splendido e ricco di fascino».
Il comitato dei saggi della XX edizione del Più a Sud di Tunisi sarà presieduto dal giornalista e scrittore Vincenzo Grienti mentre la sezione dedicata ad Osvaldo Soriano – dedicata al binomio “calcio e letteratura” – avrà anche quest’anno la supervisione del giornalista e scrittore italo-brasiliano Darwin Pastorin.