Aggiornato al 20/06/2023 - 13:01

Salute, il dottor Mirko Campisi arricchisce il team di professionisti di Casa di Cura Villa Azzurra

condividi news

Specialista in chirurgia generale, microchirurgia ricostruttiva e linfologia, andrà ad arricchire il polo d’eccellenza medica di Siracusa.

Casa di Cura Villa Azzurra è ormai un noto centro d’eccellenza medica a Siracusa, raggiunto ogni giorno da decine di pazienti da ogni parte della Sicilia grazie alla qualità dei servizi e delle prestazioni messe a disposizione dei cittadini.

Ad arricchire la numerosa e già prestigiosa squadra di professionisti che lavorano in questa importante struttura sanitaria siracusana è da poco arrivato il dottor Mirko Campisi, catanese ma con i nonni originari di Porto Palo di Capo Passero, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania e specializzato con lode in Chirurgia generale presso il medesimo Ateneo. Ha inoltre conseguito un Dottorato di Ricerca in Chirurgia Sperimentale ed in Microchirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, oltre ad un Master di perfezionamento in Microchirurgia ed uno in Linfologia, entrambi conseguiti col massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Genova.

Si occupa inoltre già da tempo di ecografia clinica ed ha lavorato come dirigente di chirurgia negli ospedali di Avola e Noto. Ha al suo attivo infine numerosi interventi pubblici e pubblicazioni scientifiche.

Il primo impatto con Villa Azzurra è stato eccellente – dichiara il dottor Campisi – sia a livello di struttura sia, soprattutto, umano e professionale, visto che mi ero confrontato prima con il dottore Longo e poi con il dottore Italia, con i quali è nato un rapporto di completa empatia. D’altronde, come dico sempre, alla fine le strutture le fanno le persone e grazie al rapporto costruttivo e fattivo nato con i colleghi, sono convinto che faremo un ottimo lavoro”.

Già dalla fine del mese, il dottor Campisi immagina di poter avviare ufficialmente la collaborazione con Villa Azzurra, “grazie al bacino di pazienti che già ho sul territorio – ci ricorda – merito anche delle mie origini per metà della provincia di Siracusa.

Da segnalare infine gli studi portati avanti nell’ambito della linfologia, da più di 25 anni fulcro dell’attività del dottor Campisi tanto da aprire a Catania, nei primissimi anni 2000, anche un centro pilota.

Primo Piano

tredicesimo anniversario della morte

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni