Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Paolo Romano, attacca la giunta comunale dopo i disagi alla circolazione in città, parlando di “ennesimo fallimento amministrativo”
A seguito dei disagi al traffico registrati ieri a Siracusa in concomitanza con l’ordinanza comunale che ha disciplinato la viabilità per la Fiera dei Morti nella zona dei Villini – Foro Siracusano, il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Paolo Romano, ha diffuso un comunicato stampa in cui critica l’amministrazione comunale, parlando di “ennesima dimostrazione dell’incapacità amministrativa di chi governa oggi Siracusa”.
Nel documento, Romano parla di “cittadini intrappolati per ore in auto, traffico paralizzato, proteste e disagi diffusi”, descrivendo la situazione come “inaccettabile” e imputandola a “leggerezza nelle decisioni, improvvisazione e totale assenza di pianificazione”.
Il coordinatore sottolinea che, “dopo oltre dieci anni di governo, questa amministrazione dimostra di non essere in grado di gestire neppure un evento tradizionale e prevedibile come la Fiera dei Morti”.
Secondo Romano, l’accaduto rappresenta “l’ennesima dimostrazione dell’incapacità di chi governa oggi Siracusa” e un segnale di “perdita del senso di responsabilità amministrativa”.
Nel comunicato, Fratelli d’Italia Siracusa “denuncia con forza questa ennesima dimostrazione di inefficienza” e chiede che “si traggano le dovute conseguenze politiche”.
Romano conclude invitando a “ridare la parola ai cittadini”, sostenendo che solo loro “possono restituire a Siracusa la guida che merita”.




