Aggiornato al 08/10/2025 - 11:30
Siracusapress.it
Bene prezioso

Benessere e salute mentale a Siracusa: incontro dei Lions e Auser

Siracusapress.it

condividi news

I Lions Club Siracusa Eurialo e Aretusa insieme ad AUSER promuovono la qualità della vita a tutte le età

Ieri sera nei locali dell’Urban Center gremita al limite dei posti, i Lions Club Siracusa Eurialo e Siracusa Aretusa in collaborazione con la AUSER territoriale di Siracusa hanno organizzato un incontro dal titolo “Benessere per tutte le età”.

All’incontro, dopo i saluti dei Presidenti Nicita e Mariani dei rispettivi Lions Club e del Presidente AUSER Gugliotta, sono seguiti gli interventi autorevoli della sociologa Enza d’Antoni, degli psichiatri Francesco Ossino e Valeria Rubino, del radiologo Salvatore Bonanno e dello psicologo Alfonso Nicita, psicologo Presidente del LC Eurialo.

Il messaggio che si è voluto trasmettere è stato quello che la salute mentale è un valore fondamentale che riguarda tutte le persone, a tutte le età, che non si limita alla prevenzione e alla cura dei disturbi, ma si fonda sulla promozione del BENESSERE come condizione essenziale per la qualità della vita.

In quest’ottica, i due club, unitamente alla AUSER Siracusa, hanno scelto di dedicare queste giornate al tema del BENESSERE, riconoscendolo come pilastro nella costruzione e nella tutela della salute mentale.

La salute mentale è un bene prezioso che appartiene a tutti e per questo vale la pena ascoltare preziosi consigli da parte di medici specialisti del settore.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni