Aggiornato al 15/02/2025 - 08:08
Siracusapress.it
Cordoglio

Incidente Via Piave, Sinistra Futura: “la sicurezza si realizza con la prevenzione”

Siracusapress.it

condividi news

Sinistra Futura esprime dolore e indignazione e richiama l’urgenza di misure concrete per la sicurezza nei cantieri

Dolore, sgomento e rabbia emergono nelle parole di Sinistra Futura, che esprime vicinanza alla famiglia della vittima di un incidente dopo un urto del suo carrello con un camioncino in via Piave lo scorso 11 febbraio  e richiama l’urgenza di misure preventive più rigorose.

Come sempre ci affidiamo con fiducia al lavoro della Magistratura per individuare le eventuali responsabilità, ma quel che rimane irrinunciabile e fondamentale è la prevenzione“, dichiarano Pippo Zappulla, coordinatore regionale, e Ninni Gibellino, coordinatore cittadino di Sinistra Futura.

Secondo il movimento, il rispetto delle procedure di sicurezza, l’adeguata formazione dei lavoratori e l’utilizzo di attrezzature idonee sono elementi imprescindibili per evitare incidenti mortali. “La sicurezza sul lavoro non è un costo da comprimere, ma la qualità stessa di ogni attività”, sottolineano i rappresentanti di Sinistra Futura, ribadendo che solo un serio investimento in prevenzione può evitare tragedie come questa.

Il cordoglio si unisce alla richiesta di azioni concrete per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro, affinché nessun altro giovane perda la vita sul posto di lavoro.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni