Aggiornato al 09/10/2025 - 08:53
Siracusapress.it
Devozione

Nasce il gruppo “Devoti e Portatori” della Deputazione della Cappella di Santa Lucia

Siracusapress.it

condividi news

Un nuovo gruppo per sostenere e diffondere il culto verso la Santa Patrona di Siracusa. Incontro di presentazione sabato 11 ottobre alle 16.00 nella Chiesa di Santa Lucia alla Badia

La Deputazione della Cappella di Santa Lucia ha annunciato la nascita del gruppo “Devoti e Portatori”, un’iniziativa che si inserisce nell’ambito delle numerose attività di sostegno e diffusione del culto verso la Santa Patrona Lucia.

Per illustrare i motivi che hanno portato alla creazione del nuovo gruppo, la Deputazione ha organizzato un incontro informativo sabato 11 ottobre alle ore 16.00 presso la Chiesa di Santa Lucia alla Badia.

L’appartenenza al gruppo offrirà la possibilità, per chi lo desidera, di iscriversi al nuovo Albo dei Portatori della Deputazione della Cappella di Santa Lucia, istituito con un regolamento dedicato.

«Tutti i fedeli cristiani che vivono o desiderano vivere una particolare devozione verso Santa Lucia possono aderire al nuovo gruppo e prestare così il proprio ministero al servizio ed al culto della Santa Patrona – ha spiegato il presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia, avv. Sebastiano Ricupero –. Tutti possono sentirsi chiamati, a partire dai sedici anni in poi. Pensiamo sia giunto il tempo di provare a pensare in modo un po’ diverso la partecipazione alla fede ed in particolare al culto verso Santa Lucia, proponendo la possibilità di manifestare attivamente la devozione durante tutto l’anno, non solo in occasione di un momento».

Coloro che desiderano aderire al nuovo gruppo possono partecipare all’incontro di presentazione di sabato 11 ottobre o contattare la Deputazione all’indirizzo email info@deputazionecappelladisantalucia.it

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni