Blitz della Polizia in un’abitazione trasformata in centro di controllo per lo spaccio: sequestrati stupefacenti e un sofisticato sistema di videosorveglianza.
Un’operazione della Squadra Mobile della Questura di Siracusa ha portato all’arresto di un uomo di 41 anni, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti, dopo un’attività di indagine di polizia giudiziaria, hanno effettuato una perquisizione domiciliare, scoprendo non solo un ingente quantitativo di droga, ma anche un sofisticato sistema di videosorveglianza, usato per monitorare la piazza di spaccio.
Droga e attrezzature sequestrate
Durante la perquisizione, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato:
- 51,40 grammi di crack
- 50 grammi di cocaina
- 2 grammi di hashish
- 2 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento
- 150 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio
All’interno dell’abitazione era installato un impianto di videosorveglianza con monitor e telecamere, progettato per proteggere la piazza di spaccio e prevenire eventuali blitz delle forze dell’ordine.
Arresto e misure cautelari
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.