Gentile e riservato, Pippo ha aspettato con pazienza il suo intervento alla colecisti che lo tormenta di dolore…da sette mesi
Siamo abituati ad incontrarlo per strada, con la sua fidata carrozzina motorizzata, in giro per tutta Siracusa. Giuseppe detto Pippo La Monica è un uomo speciale e unanimemente ben voluto, uno di quei personaggi positivi che rispecchiano, se vogliamo, il lato buono, disinteressato e forse un po’ ingenuo del siracusano, tutte caratteristiche purtroppo in via di estinzione o quasi.
42 anni, affetto da tetraparesi spastica dalla nascita, Pippo è stato anche protagonista di vicende poco piacevoli nel recente passato, come il lungo ricovero a seguito di un incidente sulla pista ciclabile, ma oggi a tormentarlo è un fastidioso ed insopportabile dolore alla colecisti.
“Aspetto di essere chiamato per l’intervento” ha confessato ad alcuni parenti che però, sentendo da quanto tempo aspetta la chiamata, sono trasaliti e hanno segnalato il suo caso alla nostra redazione.
Abbiamo prontamente inoltrato la segnalazione all’ASP di Siracusa che ha verificato in tempi record la situazione e ci ha comunicato, tramite il direttore sanitario Salvatore Madonia, che Pippo La Monica sarà chiamato già domani mattina.
Una buona notizia finalmente a cui associamo i nostri auguri per la perfetta riuscita dell’intervento.